Home

Lamiere e Saldature

Macchine utilizzate

  • Macchine per taglio laser 2D e 3D, presse piegatrici
  • Saldatrici per ossigas, elettriche (elettrodo, GMAW, TIG, Laser YAG)
  • Utensili e attrezzature del reparto montaggio.

Metodi di lavoro

  • Forniamo ai nostri partner produttori i file di progetto dei particolari da realizzare, completi di modello solido e “modello piatto”, monitoriamo l’iter produttivo ed effettuiamo i controlli di qualità finali, quindi procediamo con l’assemblaggio.
  • Le saldature vengono effettuate con vari metodi a seconda delle necessità di impiego, in base ai materiali, alle profondità e grado di finitura richiesto.
  • Le lavorazioni di ripresa o finitura, nonché controllo e adattamento con altri particolari meccanici, vengono eseguite con le nostre macchine utensili.

Controlli e Norme/Standard di riferimento

  • Direttiva 2006/42/CE.
  • UNI EN ISO 9001:2008.
  • UNI EN ISO 3834.
  • CEN/TC 121 e ISO TC 44

Lavorazioni effettuabili

Produciamo tramite fresatura particolari meccanici di vari tipi di materiale (acciaio, titanio, bronzo, alluminio, materie plastiche, leghe speciali), per molteplici applicazioni, specialmente pezzi unici o piccole serie, dove è  richiesta elevata precisione e qualità di esecuzione.

Lavorazioni effettuabili

Produciamo tramite tornitura particolari meccanici di vari tipi di materiale (acciaio, titanio, bronzo, alluminio, materie plastiche, leghe speciali), per molteplici applicazioni, specialmente pezzi unici o piccole serie, dove è richiesta elevata precisione e qualità di esecuzione.

Lavorazioni effettuabili
Con le rettifiche tangenziali a disposizione, siamo in grado di applicare le soluzioni di rettifica ideali, in termini di velocità e qualità di esecuzione in sinergia con i reparti di fresatura e tornitura.
Possiamo rettificare particolari meccanici di vari tipi di materiale (acciaio, titanio, bronzo, alluminio, leghe speciali), per molteplici applicazioni, specialmente pezzi unici o piccole serie, dove è...

Lavorazioni effettuabili
Possiamo lavorare i pezzi in elettroerosione creandovi qualsiasi figura geometrica o volumetrica, ottenendo spigoli netti, nervature e cavità con forme o profili impossibili da realizzare con altre tecnologie.
Produciamo tramite WEDM particolari meccanici di vari tipi di materiale (acciaio, titanio, bronzo, alluminio, leghe speciali), per molteplici applicazioni, specialmente pezzi unici o piccole serie, dove è richiesta elevata precisione...

UM & Mitaq esegue l’assemblaggio di gruppi meccanici di propria progettazione e costruzione, oppure costruiti su progetto del Cliente.
Si tratta di asservimenti, di sottogruppi e/o attrezzature meccaniche, prototipi, apparecchiature e macchine medio/piccole.