Home

Elettroerosione a Filo

Macchine utilizzate

  • Macchina taglio erosione a filo “Makino” u6 h.e.a.t. asse x 650 – y 450 – z420.
  • (Dimensioni in [mm]).

Metodi di lavoro

  • La nostra macchina utilizza una tecnologia di taglio (HyperCut), che permette un incremento della precisione e del grado di finitura superficiale.
  • Inoltre il sistema determina una riduzione del tempo di ciclo ed un risparmio nel consumo di filo rispetto alle tecnologie classiche.
  • I particolari da costruire vengono posizionati e fissati con particolari attrezzature di nostra produzione, per migliorare qualità ed efficienza.
  • Le lavorazioni avvengono in un liquido elettrolitico a parametri controllati, inoltre un sistema permette una protezione galvanica dei pezzi per evitare o minimizzare la ruggine e l’ossidazione. Tutto questo preserva l'integrità dei pezzi lavorati senza bisogno di prodotti chimici, con notevole incremento dell’efficienza e conseguente riduzione dell’impatto ambientale.  

Controlli e Norme/Standard di riferimento

  • Centro di misura tridimensionale SKY iii “Poly”, corse asse x 650 – asse y 500 – asse z 400.
  • UNI EN ISO 9001:2008.

Altre informazioni sulle macchine utilizzate e loro produttori
http://www.makino.com

Lavorazioni effettuabili

Produciamo tramite fresatura particolari meccanici di vari tipi di materiale (acciaio, titanio, bronzo, alluminio, materie plastiche, leghe speciali), per molteplici applicazioni, specialmente pezzi unici o piccole serie, dove è  richiesta elevata precisione e qualità di esecuzione.

Lavorazioni effettuabili

Produciamo tramite tornitura particolari meccanici di vari tipi di materiale (acciaio, titanio, bronzo, alluminio, materie plastiche, leghe speciali), per molteplici applicazioni, specialmente pezzi unici o piccole serie, dove è richiesta elevata precisione e qualità di esecuzione.

Lavorazioni effettuabili
Con le rettifiche tangenziali a disposizione, siamo in grado di applicare le soluzioni di rettifica ideali, in termini di velocità e qualità di esecuzione in sinergia con i reparti di fresatura e tornitura.
Possiamo rettificare particolari meccanici di vari tipi di materiale (acciaio, titanio, bronzo, alluminio, leghe speciali), per molteplici applicazioni, specialmente pezzi unici o piccole serie, dove è...

Lavorazioni effettuabili
Nella nostra officina possiamo realizzare banchi e carpenterie strutturali elettrosaldate di piccola e media grandezza, con l’ausilio di reparti esterni facenti parte del nostro Gruppo di Lavoro.
I gruppi strutturali possono essere interamente assemblati tramite saldatura, oppure composti da vari sotto gruppi che vengono assemblati nel reparto montaggio, dopo essere stati trattati e/o verniciati.
Dopo la...

UM & Mitaq esegue l’assemblaggio di gruppi meccanici di propria progettazione e costruzione, oppure costruiti su progetto del Cliente.
Si tratta di asservimenti, di sottogruppi e/o attrezzature meccaniche, prototipi, apparecchiature e macchine medio/piccole.